Gianni Vittore – Larva

Gianni Vittore – Larva

Vittore Gianni

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 58x78
  • Anno: 1975

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: RGIU003

Visualizzazioni 456

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

La base di partenza nell’esecuzione di questo dipinto è una buona tecnica figurativa, capace di un’ottima resa naturalistica dei volumi e delle proporzioni. Anche l’intelaiatura spaziale rispetta un certo equilibrio, con la figura isolata che con la sua struttura pesante si crea il proprio spazio. Per quanto riguarda la tecnica il pittore, pur rimanendo in un ambito di realismo fenomenico, si lascia andare ad un esecuzione tormentata, gestuale, che sporca la superficie della tela dandogli una patina di vissuto.

Gianni Vittore è un artista originario di San Michele di Bari. Ha una buona tecnica figurativa che gli permette di ottenere una resa naturalistica dei suoi soggetti. La sua tecnica è caratterizzata da un ductus pittorico movimentato che dà alle sue tele un carattere più esistenziale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440

REGISTRATISe desideri acquistare, valutare o vendere un opera d'arte sei nel posto giusto.
REGISTRATI