Giorgio Hardsarich – Paesaggio (Copia d’Autore – Omaggio a Richard Parkes Bonington))

Giorgio Hardsarich – Paesaggio (Copia d’Autore – Omaggio a Richard Parkes Bonington))

Hardsarich Giorgio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: 1980

  • Codice prodotto: MMOR002

Visualizzazioni 228

DESCRIZIONE

L’opera in oggetto è un omaggio a Richard Parkes Bonington (Arnold, 25 ottobre 1802 – Londra, 23 settembre 1828) un pittore romantico inglese, famoso per i suoi paesaggi.

L’artista Giorgio Hardsarich si distingue per una pittura di paesaggio nella quale ricerca vedute caratteristiche, piene di un proprio lirismo. In questa opera, ispirandosi anche al romanticismo di Richard Parkes Bonington egli esplica il suo gusto per lo scorcio pittoresco, per l’inquadratura suggestiva. A livello formale tutto ciò si risolve in un fare pittorico molto mosso e dinamico che garantisce freschezza ed immediatezza esecutiva. La sua pennellata, dunque, si caratterizza per un tocco notevolmente corsivo, fatto di guizzi repentini, efficaci nel registrare le vibrazioni luminose sugli oggetti.

Giorgio Hardsarich è un pittore che si dedica soprattutto alla pittura di paesaggio con una visione molto lirica della realtà fenomenica. Per l’artista è fondamentale tradurre le emozioni in immagini tramite un tocco molto mosso e corsivo di ispirazione impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447