Giorgio Sebastiano Giusti – Custode del tempo

Giorgio Sebastiano Giusti – Custode del tempo

Giusti Giorgio Sebastiano

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo riguardando tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60x80

  • Certificato: Firma sul retro
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: MMON001

Visualizzazioni 2055

DESCRIZIONE

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo riguardando tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza le opere d’arte surrealiste propongono la rappresentazione di una dimensione onirica, completamente dissociata dalla realtà. Tuttavia, spesso, tale rappresentazione si appoggia ad una resa formale di carattere iperrealistico, proprio per accentuare, paradossalmente il carattere illusorio e ambiguo della dimensione surreale.

L’opera è un perfetto esempio della produzione artistica più tipica di Giorgio Sebastiano Giusti. Il surrealismo di questo pittore consiste nel prendere le immagini dalla realtà e modificarle. E’ soprattutto nella modalità di rappresentazione, dunque, che troviamo la componente surreale. Si tratta di una sorta di realtà aumentata, in cui i colori sono più vividi, si ingrandiscono le proporzioni e il mondo perde qualsiasi connotazione naturalistica.

Giorgio Sebastiano Giusti è nato a Pavullo nel Frignano nel 1946. La prima mostra personale è stata a Carpi alla galleria Tre Corone nel 1971. Altre mostre lo vedono protagonista a Modena, Concordia, Bologna, Parma, Milano (Galleria Cortina), Pavullo (Castello Montecuccoli), Crevalcore, Mirandola. Esercita la professine di pittore da quarant’anni. Vive e lavora sempre a Pavullo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447