Giovanna Orilia – Sogno parigino

Giovanna Orilia – Sogno parigino

Orilia Giovanna

  • Tecnica: Tecnica mista
  • Dimensione: 100x100

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: APAL004

Visualizzazioni 521

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con una certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

Il paesaggio cittadino e le architetture urbane sono il soggetto preferito di Giovanna Orilia spesso inserite in una composizione dal carattere talmente razionale da risultare irreale. In questo caso, infatti, come in molte altre opere di Giovanna Orilia, il soggetto viene messo al centro di una perfetta prospettiva che con la sua convergenza regola tutto lo spazio intorno in modo persino surreale. Lo stile di Giovanna Orilia è volutamente paradossale e illusorio nella sua esaltazione dell’elemento architettonico. Coerentemente, anche dal punto di vista formale, il suo modo di dipingere è spiccatamente oggettivo, privo di pittoricismi.

Giovanna Orilia è una pittrice salernitana. La sua produzione artistica riscuote molti consensi ed ha attirato l’interesse di molti importanti critici come Vittorio Sgarbi. Nel 2015 è stata protagonista della sua prima mostra personale. Nel 2017 ha inaugurato la sua mostra antologica “Noi”. Nello stesso hanno ha fondato un’associazione attraverso la quale insegna ai bambini a dipingere e a disegnare.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440