Giulio Palamara – Vaso con fiori

Giulio Palamara – Vaso con fiori

Palamara Giulio

Il soggetto del vaso di fiori rientra nel genere delle nature morte, o still life, ovvero quel genere che ha la tendenza a rappresentare oggetti inanimati all’interno di un contesto statico. All’interno di questo genere prevale il simbolismo che gli oggetti hanno all’interno della tela. Il vaso che emerge dalla pittura di Giulio Palamara è […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 55x65

  • Codice prodotto: RCEL006

Visualizzazioni 138

DESCRIZIONE

Il soggetto del vaso di fiori rientra nel genere delle nature morte, o still life, ovvero quel genere che ha la tendenza a rappresentare oggetti inanimati all’interno di un contesto statico. All’interno di questo genere prevale il simbolismo che gli oggetti hanno all’interno della tela. Il vaso che emerge dalla pittura di Giulio Palamara è una rappresentazione che si lega al dato naturale trovando la sua cifra stilistica in una pittura che dona mille emozioni.

Lo stile di Giulio Palamara si caratterizza da una pittura autentica che si concretizza attraverso un colore “stirato”, come viene definito dal pittore, non materico. L’inizio del suo percorso pittorico guarda alla rappresentazione della luce in tutte le sue sfaccettature concentrandosi anche sulla resa trasparente di essa. Il colore diventa forte e deciso, che configura un mondo nuovo per sperimentare il mondo del reale, tracciando nuove forme di vitalità e gioia. I fiori e la loro rappresentazione si fanno vivi grazie della mano del pittore.

L’artista Giulio Palamara è pittore estremamente versatile che durante la sua vita artistica ha trattato vari temi da quello paesaggistico, con la rappresentazione della natura con la predilezione di nevicate, fiori, paesaggi d’autunno e le vedute d’atmosfera. Trova un gusto iniziale per la luce e per la riproducibilità oggettiva che a mano a mano sfocia verso una tecnica sfumata che coincide con il suo modo di sentire. Ha partecipato a numerose mostre sia collettive che personali.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447