Giuseppe Banfi – Donna contadina

Giuseppe Banfi – Donna contadina

Banfi Giuseppe

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: 1980

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: DGAZ003

Visualizzazioni 1073

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un aspetto della vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Nelle sue opere figurative l’artista Giuseppe Banfi dimostra anche di saper essere in linea con la tradizione pittorica. La sua tecnica gli permette di ottenere una buona resa naturalistica delle figure, di cui rispetta la verità naturale. A livello formale l’artista mette la sua personalità tramite una stesura veloce, tendenzialmente pittorica, che lascia intatte le figure ma ne disfa le forme quel tanto che gli è utile per garantire più espressività e dinamismo alla rappresentazione.

Giuseppe Banfi è un pittore estremamente eclettico. La sua personalità è sempre pronta a sperimentare nuovi linguaggi e nuovi stili. I dipinti di Banfi vanno dall’astratto, sia biomorfico che meccanomorfico, al figurativo, con ritratti e scene di genere.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447