Giuseppe Borselleca – Senza titolo

Giuseppe Borselleca – Senza titolo

Borselleca Giuseppe

  • Tecnica: Olio
  • Dimensione: 48 x 38

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: BMAR001

Visualizzazioni 503

DESCRIZIONE

L’iconografia di questo quadro ha sicuramente dei valori allegorici e può essere definita, in qualche modo, simbolista proprio per la sua allusione a significati sottesi. E’ un tipo di soggetto che può essere ricollegato al linguaggio artistico di pittori di fine Ottocento come Moreau, Bocklin o Puvis des Chavannes, che pur usando un linguaggio sostanzialmente figurativo elaboravano iconografie intellettualmente complesse, piene di riferimenti simbolici e allegorici.

Il pittore Giuseppe Borselleca si muove su un linguaggio fondamentalmente figurativo, anche se non si può parlare di una resa naturalistica a tutti gli effetti. Il paesaggio è straniante nella sua luce calda, innaturale. Gli elementi sono ridotti al minimo, in una dimensione senza spazio e senza tempo. Su questo scenario enigmatico si staglia, ancora più misteriosa, la sagoma scura del soggetto.

Giuseppe Borselleca è un pittore napoletano. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in carriera come la coppa d’argento al primo premio GDN, il premio Oscar d’Oro Città Unita, la medaglia d’oro all’estemporanea l’Angolo Straniero, la medaglia d’argento del Comune di Roma nel Trofeo Stanza Letteraria,la medaglia d’argento al concorso nazionale Città di Ostuni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440