Giuseppe Bosich – Senza titolo

Giuseppe Bosich – Senza titolo

Bosich Giuseppe

  • Tecnica: Serigrafia

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 96/99
  • Codice prodotto: CDET009

Visualizzazioni 405

DESCRIZIONE

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo includendo tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza le opere d’arte surrealiste propongono la rappresentazione di una dimensione onirica, completamente dissociata dalla realtà. Tuttavia, spesso, tale rappresentazione si appoggia ad una resa formale di carattere iperrealistico, proprio per accentuare, paradossalmente il carattere illusorio e ambiguo della dimensione surreale.

Le opere grafiche di Giuseppe Bosich sono caratterizzate da una linea grafica pura, tecnicamente molto precisa nella descrizione di ogni soggetto. In questo modo l’artista può descrivere con grande precisione ogni parte delle creature da lui inventate in modo molto dettagliato, nonostante la rappresentazione sia minimale, arrivando a descrivere anche la tridimensionalità. Si tratta, in pratica, della controparte grafica dello stile iperrealista che i surrealisti usano nelle opere da cavalletto.

Giuseppe Bosich è un artista originario di Tempio Pausania, dove è nato nel 1945 e vive e lavora a Ghilarza. La sua formazione è stata prevalentemente autodidatta. A Milano ha frequentato lo studio del pittore Dalla Vigna dove ha conosciuto l’estetica surrealista tramite i contatti con Modesti, Waldberg, Henry. La sua ricerca spazia fra le più varie tecniche artistiche: oltre alla pittura e la scultura anche la grafica in cui è impegnato in numerose collaborazioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447