Giuseppe Marchetta – Fioraie romane

Giuseppe Marchetta – Fioraie romane

Marchetta Giuseppe

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 20x40
  • Anno: XX Secolo

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: BREC005

Visualizzazioni 456

DESCRIZIONE

Il soggetto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realiste ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Lo stile dell’artista romano Giuseppe Marchetta riesce a coniugare, in una fusione personalissima, realismo e surrealismo. Il pittore è sempre alla ricerca, per i suoi soggetti, di brani di vita vissuta, di episodi di quotidianità. Ma il modo in cui tali soggetti vengono trattati trascende in una dimensione onirica. La tecnica di Marchetta, a questo scopo, è costituita da piccoli tocchi di colore, che, allo stesso tempo, costruiscono gli oggetti ma li rendono immateriali. Tutto si perde in un’atmosfera decontestualizzata e la gamma coloristica è intonata su cromie pastello.

Giuseppe Marchetta è un pittore romano che fa parte del gruppo di via Margutta. Tutta la sua produzione è connotata da immagini reali, prese dalla capitale. Le quali però sono trattate in modo immateriale grazie alla particolare tecnica a piccoli tocchi di pennello che contraddistingue questo artista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440