Goeyens – Pensando a Modigliani

Goeyens – Pensando a Modigliani

Goyens Martine

  • Tecnica: Fusione bronzo
  • Dimensione: 22 x 7,5 x 6

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 26/99
  • Codice prodotto: ABAS004

Visualizzazioni 449

DESCRIZIONE

L’opera, come dichiarato dal titolo, è ispirata ad Amedeo Modigliani, l’artista livornese nato nel 1884 e scomparso a Parigi nel 1924. Noto soprattutto come pittore Modigliani fu protagonista anche di una notevolissima produzione scultorea, alla quale questa opera di Goeyens si ispira nei principi estetici.

L’opera ricalca in maniera celebrativa le caratteristiche peculiari della scultura dell’artista livornese. Modigliani aveva ben presente, nel suo linguaggio, l’Espressionismo (dal quale riprende il processo di sintesi del soggetto) e il Cubismo (per la possibilità di scomporre il soggetto mediante l’uso di un molteplice punto di vista). Modigliani riprende queste istanze e le usa, nella scultura, per creare delle immagini potentemente simboliche, di una grande potenza espressiva arcaica. Così la rappresentazione diviene quasi un idolo proveniente da un’antica civiltà, con un forte influsso della scultura primitiva africana.

Martine Goyens è un’artista di origine belga nata nel 1953 e residente in Italia. Ha già avuto un’intensa carriera partecipando a vari eventi di caratura internazionale (esposizioni alla Commissione Europea a Bruxelles, l’American Cup nel 2010 a Valencia ,The World of Accordion e ORC Campionato Mondiale di Vela a Castelfidardo e Ancona).


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440