Grasso – Fidanzati

Grasso – Fidanzati

Grasso

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 70 x 50

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: FBEN004

Visualizzazioni 412

DESCRIZIONE

Nella storia dell’arte spesso si può fare una netta distinzione tra correnti stilistiche figurative o astratte. Quando, però, l’obiettivo di un’artista è quello di rappresentare un oggetto che abbia riscontro con la realtà fenomenica ma, allo stesso tempo, sia carico di significati reconditi e simbolici, questo confine può diventare labile. Il Simbolismo o l’Espressionismo sono correnti stilistiche emblematiche nell’aver interpretato la realtà in senso concettuale con una resa iconica delle immagini e un’interpretazione simbolica nell’uso del colore.

Il linguaggio artistico di Grasso va verso un’astrazione della realtà fenomenica effettuata soprattutto per mezzo del colore. La stesura è complessa e dinamica, condotta per mezzo di larghi tocchi di colore che hanno una notevole funzione strutturale. L’immagine che caratterizza le opere di Grasso si perde in una superficie cromatica talmente densa da arrivare ad una crettatura artificiale che aggiunge ulteriore espressività. Sul piano cromatico prevalgono i contrasti tra i blu e i neri dello sfondo con i colori accesi dei soggetti.

L’artista Grasso ha elaborato un proprio linguaggio fondato sulle qualità espressive del colore. Grasso astrae la realtà in una superficie cromatica complessa ed in una stesura pittorica di tipo strutturale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440

REGISTRATISe desideri acquistare, valutare o vendere un opera d'arte sei nel posto giusto.
REGISTRATI