Greta Schödl – Senza titolo

Greta Schödl – Senza titolo

Schödl Greta

  • Tecnica: Mista
  • Dimensione: 17x16

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 9/50
  • Codice prodotto: RNIC001

Visualizzazioni 630

DESCRIZIONE

L’opera è una tipica poesia visuale di Greta Schödl. Si tratta di creazioni che l’artista realizza tramite una stratificazione di materiali unita ad elegantissima tecnica calligrafica.

In questa opera possiamo apprezzare il tipico procedimento a strati di Greta Schödl. La base è un foglio di carta pregiata ed elaborata in modo che acquisisca un’affascinante patina di antico. Poi, su un tenue strato di colore, si posano le forme di foglie che creano un ritmo armonico ed equilibrato su tutta la superficie. Infine la parola, che nella elegantissima manualità di Greta Schödl acquisisce un valore sia per il significato che per il significante. Infatti la scrittura diventa quasi un ricamo che impartisce un ritmo verticale all’opera in completo equilibrio con gli stati sottostanti.

Greta Schödl è nata a Hollabrunn in Austria, ha studiato all’Akademie für Angewandte Kunst a Vienna ed ha vinto il premio Akademie Preis. Vive a Bologna e produce libri di poesia visuale. Ha esposto le sue opere in diversi importanti eventi in tutta Europa e in gallerie importanti come Prometeo Gallery Bologna, Galerie Basilisk Vienna, Galleria Selearte 1 Padova, Il Brandale Savona.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440