Griet Dobbels – Zwerm 03 (Sciame)

Griet Dobbels – Zwerm 03 (Sciame)

Dobbels Griet

  • Tecnica: Assemblaggio di 5 foto
  • Dimensione: 100 x 70
  • Anno: 2009

  • Certificato: Certificazione dell'artista.
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: APIG006

Visualizzazioni 372

DESCRIZIONE

L’artista visiva Griet Dobbels usa diversi media per esprimere concetti inerenti alla bellezza, alla natura, ma anche all’orrore e all’insicurezza, al rapporto tra individualità e universalità. Come in questo caso Griet Dobbels è propensa all’uso di media contemporanei, come la foto, il video o gli happening.

Questa opera fa parte di una serie di creazioni in cui Griet Dobbels si interroga sul rapporto tra uomo e natura. La presenza antropica della statua instaura un rapporto armonico con la natura che ha intorno. La pianta rampicante si avvinghia in una relazione accettabile, sostenibile. In questa immagine l’artista sembra auspicare un possibile equilibrio tra uomo e natura,in linea con le più recenti istanze dell’ecologismo.

Griet Dobbels è un’artista di origine belga. Si è diplomata nel 1966 al Royal College of Art di Londra. Griet Dobbels ha esposto le sue opere in diverse manifestazioni sia a livello nazionale che internazionale. Molto significativa è stata la residenza Cittadellarte presso la Fondazione Pistoletto tra il 2017 e il 2018. E’ stata protagonista di diverse iniziative in spazi pubblici.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440