Hanac – Il maggiolino

Hanac – Il maggiolino

Di Iasio Anacleto

  • Tecnica: Acrilico su terracotta
  • Dimensione: 56x65

  • Codice prodotto: MIMP013

Visualizzazioni 639

DESCRIZIONE

La Onlus I care opera in Uganda tramite la Congregazione delle Ancelle Eucaristiche di Melito di Napoli e con la collaborazione dell’arcidiocesi di Tororo per sostenere il popolo ugandese ed indonesiano. E’ un progetto flegreo nato dalla buona volontà di un gruppo di amici appartenenti alla Chiesa di San Vitale in Fuorigrotta per aiutare Suor Giuseppina Boscato , la suora napoletana che 25 anni fa si è trasferita in Uganda per avviare la missione.
La Onlus si occupa della costruzione di pozzi per garantire migliori qualità di vita: ai bambini che in questo modo non sono costretti a percorrere chilometri con pesanti taniche, alle donne che sono in grado di badare più facilmente alla famiglia, agli uomini di coltivare piu agevolmente la terra.
Si occupa dei fabbisogni della missione Mulagi dove è insediata una struttura medica che funziona da laboratorio di analisi, dispensario ed ambulatorio e dove è in corso di costruzione una sala operatoria.
La struttura conta circa 15.000 visite all’anno e si occupa anche di vaccinazioni e di educazione sanitaria.
Favorisce l’istruzione ricostruendo scuole fatiscenti e sostiene la scuola di avviamento al lavoro presente in Mulagi dove studiano circa 200 ragazze con trattamento di convitto e la scuola materna di Kampala.
Nella missione di Ruteng in Indonesia è stato ristrutturato un capannone dove le suore accolgono bambini provenienti da famiglie povere e viene offerta loro la colazione.
Si occupa del reintegro sociale di giovani profughi nel distretto di Soroti in Uganda per reinserirli nei villaggi di origine.
La raccolta dei fondi necessari a sostenere queste molteplici attività avviene tramite l’organizzazione di eventi quali cene spettacolo e spettacoli teatrali, mercatini, lotterie, donazioni.
Il ricavato viene inviato direttamente alle strutture senza intermediazioni e l’attività svolta dagli
amici della Onlus è a titolo gratuito.

Il ricavato di quast’opera  va al dispensario medico della missione che aiuta le donne dei villaggi a partorire


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447