HOMO VIA ECCLESIAE – Fmr Art’è

HOMO VIA ECCLESIAE – Fmr Art’è

FMR-ART’E’


  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: VQHVE001

Visualizzazioni 1812

DESCRIZIONE

HOMO VIA ECCLESIAE

L’edizione comprende una scelta antologica dei numerosi interventi di Giovanni Paolo II sul Magistero della dottrina sociale della Chiesa cattolica curata da S.E. Monsignor Giampaolo Crepaldi autore anche dell’introduzione, una prefazione di S.E. Cardinale Carlo CaffarraArcivescovo di Bologna, e una tavola fuori testo dal titolo Studi di medaglie realizzata in esclusiva dal maestro Alina Kalczynska.>Tavole: La tavola fuori testo è stata realizzata con tecnica litoserigrafica su carta pregiata in cotone, g 250, presso la stamperia d’arte Squadro di Bologna.

>Formato: Il volume Homo Via Ecclesiae ha dimensioni cm 28 x 43,5 x 7,2 ed è numerato in corrispondenza del colophon descrittivo dell””opera.

 

>Rilegato: La cucitura, la rilegatura e la copertina del volume, in pergamena naturale con iscrizioni in oro, sono state realizzate secondo antico procedimento manuale presso la legatoria L’Arte del Libro di Todi.

 

>Iconografia: Ciascun volume è impreziosito sulla prima di copertina da un esemplare dell’operaVeritas Libertas Ivstitia e, sulla quarta di copertina, da un esemplare dell’opera Pax, sculture originali a bassorilievo in argento 925‰, diametro mm 100, del maestro Alina Kalczynska, realizzate a conio dal laboratorio artistico Senesi di Pognano. Ciascun esemplare delle opereVeritas Libertas Ivstitia e Pax reca il numero e la firma dell’autore ed è accompagnato da un certificato di autenticità e provenienza.

 

>Colophon: Il volume Homo Via Ecclesiae è stato realizzato in edizione esclusiva a tiratura limitata.

 

>Carta: La carta pregiata in cotone g 160, impreziosita dalla filigrana papale creata appositamente per questa edizione, è stata fabbricata alla forma tonda nelle Cartiere d’Arches in Francia.

 

>Stampatore: La stampa del testo, composto con i caratteri bodoniani nei corpi 14, 18 e 36, è stata eseguita presso la Stamperia Valdonega di Arbizzano.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440

REGISTRATISe desideri acquistare, valutare o vendere un opera d'arte sei nel posto giusto.
REGISTRATI