Il Milione – Edizione Vallecchi

Il Milione – Edizione Vallecchi

Edizione Vallecchi

Formato: cm 33 x 45. Pagine: 272 Carta: gr. 220, è realizzata appositamente dalle Cartiere Miliani di Fabriano con una particolare formula di composizione, arricchita di fibre vegetali, che riproduce le caratteristiche delle carte antiche e che garantisce una durata secolare delle opere. Legatura: interamente cucito a mano e legato in tutta pelle, con impressioni a caldo e fregi in oro.
Iconografia: 71 tavole illustrative di cui 60 a colori.


  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 1376/1999
  • Codice prodotto: SPIA004

Visualizzazioni 926

DESCRIZIONE

Si tratta dell’edizione della prima versione italiana del mitico viaggio del veneziano Marco Polo, avvenuto alla fine del XIII secolo.
In apertura al testo un saggio di Alvise Zorzi inquadra la straordinaria avventura di Marco Polo e del suo libro di memorie, nella cornice della storia dei rapporti tra Occidente e Oriente; Fabrizio Lollini ci propone uno studio sulle fonti iconografiche, mentre Marcello Brusegan è autore di una nota introduttiva all’edizione cinquecentina. Il volume è curato da Monica Centanni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440