Il sogno di FMR – FMR ART’E

Il sogno di FMR – FMR ART’E

FMR ART'E'

A cura di Gianni Guadalupi, prefazione di Louis Godart, introduzione di Antonio Paolucci Lecco Pelle con custodia In folio 295 immagini fuori testo stampate a colori su carta Gardamat opaca g 170. Allo stato di nuovo, conserva certificatioriginali e scheda tecnica. Esemplare n° 2420 di 2750 L’Opera comprende un’antologia a cura di Gianni Guadalupi con […]

  • Tecnica: Editoria
  • Dimensione: 1 Volume

  • Certificato:
  • Tiratura: 452/2750
  • Codice prodotto: slaf001

Visualizzazioni 321

DESCRIZIONE

A cura di Gianni Guadalupi, prefazione di Louis Godart, introduzione di Antonio Paolucci Lecco Pelle con custodia In folio 295 immagini fuori testo stampate a colori su carta Gardamat opaca g 170. Allo stato di nuovo, conserva certificatioriginali e scheda tecnica. Esemplare n° 2420 di 2750 L’Opera comprende un’antologia a cura di Gianni Guadalupi con una selezione di testi di celebri autori tra cui Maria Bianca Alfieri, Alberto Arbasino, Kirsten Aschengreen Piacenti, François Baratte, Christian Beaufort, François Bellec, Peter Bloch, Jorge Luis Borges, L’Ebé Bugatti, Italo Calvino, Robert Capia, Marina Causa Picone, Blaise Cendrars, José de Mesa, Michael Dummett, Alfred-Auguste Ernouf, Tiziana Franco, Teresa Gisbert, Otto Glandien, Denis Gontard, Yves Hersant, Michèle Heuzé, Yves Laissus, Giorgio Manganelli, Giovanni Mariotti, Octavio Paz, Paolo Santarcangeli, Alberto Savinio, Mario Schiavone, Sir Roy Strong, Nicola Spinosa, Giovanni Testori.
La cucitura, la rilegatura e la copertina in pelle nera tinta in botte, con cinque nervature sul dorso, iscrizioni e fregi in oro a caldo, sono state realizzate presso la Legatoria L’Arte del Libro di Todi, Italia.
Sulla copertina del Volume è stato collocato un sigillo del Maestro Arnaldo Pomodoro, bassorilievo originale in lega di metallo, formato mm 90×60, realizzato a conio, ricoperto in oro mediante procedimento galvanico, e patinato a mano presso il Laboratorio Artistico Johnson 1836 di Milano, in tiratura limitata.
La stampa dei testi con i caratteri bodoniani tondi e corsivi, è stata eseguita presso la Stamperia del dottor Lamberto Pigini su carta vergata in puro chiffon, g 150, resa color avorio con terre naturali, impreziosita dalla filigrana ”FMR” e fabbricata alla forma tonda appositamente per questa edizione dalle Cartiere Magnani di Pescia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447