Il volto di Ulisse di Ugo Attardi – Fmr Arte’è
Fmr Art'è

- Tecnica: Serigrafia in dodici colori su lastra di acciaio cm35x25 ricoperta in oro fino 24k
- Certificato: si
- Tiratura: 856/975
- Codice prodotto: BFAS004
Visualizzazioni 573
DESCRIZIONE
L´Opera, nella traduzione in prosa a cura di Carlo Saggio, comprende la prefazione e nove interludi di commento a cura del prof. Vittorio Mathieu, quattordici tavole a colori fuori testo e ventotto illustrazioni in bianco e nero nel testo tratte da disegni originali realizzati appositamente per questa edizione dal Maestro Attardi. Un’opera che è insieme storica, letteraria e figurativa, splendido esempio di composizione letterario-artistica, in cui lo spirito avventuriero di Ulisse e la sua dimensione umana vengono mirabilmente illustrate attraverso l’opera grafica di Ugo Attardi.
Il Volume Odissea con illustrazioni di Ugo Attardi è stato realizzato in edizione esclusiva mondiale a tiratura limitata. Stampatore: Stamperia Valdonega di Arbizzano.
Il volume Odissea è su carta pregiata BFK Rives 100% cotone gr.180 E GR.210 delle cartiere d’Arches. Sulla copertina del volume c’è il volto di Ulisse, serigrafia originale in dodici colori su lastra di acciaio formato cm.35×25 ricoperta in oro fino a 24K.
Ugo Attardi, nato a Sori nel 1923 e scomparso a Roma nel 2006 è stato un pittore e uno scultore. Dopo un inizio di carriera astratto, in cui aveva aderito al gruppo Forma 1, negli anni ’50 si orienta verso l’Espressionismo, ispirandosi a Bacon e a Grosz. Ha partecipato a diverse edizioni della Biennale di Venezia e della Quadriennale di Roma ed ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.