Iolanda Secondulfo – Tramonto

Iolanda Secondulfo – Tramonto

Secondulfo Iolanda

  • Dimensione: 74x60
  • Anno: 2012

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: ISEC003

Visualizzazioni 384

DESCRIZIONE

Iolanda Secondulfo, in arte Jole, nata a Napoli il 31 luglio 1973, è una pittrice e copista che si occupa principalmente di arte paesaggistica, astratta e figurativa. La sua passione per l’arte è nata con il disegno a matita a cui si è dilettata per tutta la sua gioventù prima di passare alla pittura ad olio e ad acrilici su tela. Negli ultimi anni ha perfezionato la sua arte sotto la guida del maestro Claudio Scarano, uno degli ultimi pittori della “Scuola di Posillipo” e ha fatto dell’arte la sua ragione di vita e la sua più grande passione. Vende i suoi dipinti in Europa e negli Stati Uniti e a breve farà una mostra a Vienna. Una delle sue opere, “La lavanda dei piedi” ha accompagnato la poesia “Un sogno” di Lusito Letizia. Ha inoltre partecipato come modella nella sfilata “ModArte” dove ha sfilato con una sua opera dipinta sull’abito.
Negli ultimi anni ha partecipato a diverse mostre in tutta Italia e a diversi concorsi dove ha visto diversi premi, tra cui: “l’EXPO Milano 2015 International Contemporary Art” a cura dello storico e critico d’arte Giorgio Grasso con come ospite e giudice il critico d’arte Vittorio Sgarbi; “D’arte contemporanea” alla Mediolanum Art Gallery sempre a cura di Giorgio Grasso e con presidente della giuria Vittorio Sgarbi (dove ha vinto il premio Mediolanum);  “Giù la maschera” a cura di Francesco Dau con ospite il critico Giorgio Grasso; “L’arte di no alla violenza sulle donne” curata da Anna Silvia Angelini con ospite il critico Giorgio Grasso; la prima esposizione artistico culturale dedicata al corpo degli Alpini “Alpini: storie di guerra storie di pace” organizzata da Juri Comagli al cui termine l’artista ha donato il quadro esposto alla mostra che ad oggi è esposto al Museo degli Alpini di Brescia; “XXIII Edizione Premio Nazionale Megaris 2014” organizzato dall’Associazione culturale Megaris, in cui ha ricevuto il riconoscimento Megaris alla carriera; le mostre “Festa dell’uva e del vino”, “Arte e Cinema”, “La finestra sull’arte”, “Donna D’autore”, “Velletri Wine Festival” e “Donna D’autore 2°Ed.” a cura di Anna Silvia Angelini; “Edizione del corso internazionale: La Finestra Eterna 2017” a cura di Rosario Medaglia, in cui ha vinto il primo premio; “Miti e leggende” a cura di Giuseppe Apa; diverse mostre curate nel suo paese di residenza tra cui “Vivi il Natale” a cura dell’assessore alla cultura Luigi Coppola, alla prima e seconda edizione della “Festa della Catalanesca” a cura di Salvatore Auriemma e dell’Associazione Borgo Casamale e alla “Mostra al Teatro Summarte” organizzata da Antonella della Monica e a diverse mostre curate dalla stessa e altre ancora.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440