Italia Bellezza e Fede – Fmr Art’è

Italia Bellezza e Fede – Fmr Art’è

Fmr Art'è

Opera venduta

  • Dimensione: 31X43X6

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: VQIBF003

Visualizzazioni 606

DESCRIZIONE

A parlare della bellezza dell’Italia sono centoquaranta immagini originali realizzate ancora una volta in esclusiva per FMR dal maestro Pino Musi, che ha immortalato le suggestive architetture dei primi luoghi dedicati al culto cristiano: dalla Basilica di Aquileia a Sant’Ambrogio a Milano; da San Vitale, Galla Placidia e Sant’Apollinare in Classe a Ravenna alla Basilica di Santo Stefano a Bologna; da Santa Maria e Santa Fosca a Torcello alla Cattedrale di Trani; da Santa Maria in Cosmedin a Roma alla Cappella Palatina a Palermo e al Duomo di Monreale.

L’opera originale Italia. Bellezza e Fede è in edizione bilingue, in italiano e con traduzione inglese a fronte ed è stata ideata e realizzata dalla casa editrice FMR, secondo i criteri di eccellenza del saper fare italiano.

Il volume, composto di 416 pagine nel formato chiuso di cm 31x43x6, si fonda su un originale corpus di immagini d’autore eseguite in esclusiva per FMR dal maestro Pino Musi nei luoghi della fede.

La parte iconografica è costituita da 180 fotografie originali relative alle architetture dei primi luoghi dedicati al culto cristiano: Basilica di Santa Maria Assunta a Aquileia, Santa Maria Assunta e Santa Fosca a Torcello (Ve), Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, Basilica di San Vitale, Galla Placidia e Sant’Apollinare a Ravenna, Santo Stefano a Bologna, Santa Maria in Cosmedin a Roma, Cattedrale di San Nicola Pellegrino a Trani, Duomo di Monreale e Cappella Palatina a Palermo.

La parte testuale, stampata anch’essa sulla stessa carta speciale, oltre all’introduzione dell’editore, contiene un ampio saggio introduttivo del Direttore Scientifico della Collana il Consigliere per la conservazione del Patrimonio artistico del Presidente della Repubblica Italiana, Louis Godart che ha inoltre curato le schede di presentazione dei luoghi con cui si aprono i singoli capitoli.

La cucitura, la legatura con iscrizioni in oro sul dorso, le impressioni in oro sul piatto di copertina e il rivestimento del volume in pregiata pelle blu tinta alla botte e realizzata appositamente per questa edizione, sono stati eseguiti presso la legatoria l’Arte del libro di Todi.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440