Karl Lagasse – Je t’aime

Karl Lagasse – Je t’aime

Lagasse Karl

  • Tecnica: Tecnica mista
  • Dimensione: 40x50
  • Anno: 2022

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: ASAM001

Visualizzazioni 798

DESCRIZIONE

L’opera si rifà ad un’estetica pop nel senso dell’uso di un linguaggio mediatico, appunto, popolare. In questo caso lo stile della presente opera è riconducibile anche alla sottocultura della street art ed alle varie forme di arte urbana. La street art, generalmente associata da un punto di vista musicale alla cultura Punk o Hip- hop, spesso si identifica come mezzo di protesta verso la società consumistica o i diritti negati alle minoranze. Cosicché si instaura quel doppio legame, che è tipico dell’estetica pop, che consiste nell’innalzare un prodotto della cultura popolare a vera e propria opera d’arte e, allo stesso tempo, trasformare l’opera d’arte in qualcosa di assolutamente semplice ed immediato, come può essere appunto il linguaggio dei murales. In questa opera Karl Lagasse dà un’immagine diretta, ironica e giocosa, ispirata ad un graffito.

Anche in questo dipinto Karl Lagasse dimostra di possedere una notevole sensibilità pittorica di ispirazione pop. Il legame con la cultura urbana e graffitara è molto accentuato, nello spirito ribelle, ironico, un po’ kitsch, e nel linguaggio diretto che sta alla base della serie “Je t’aime”. Dal punto di vista formale, tuttavia, l’uso dell’acrilico si risolve in una gestualità decisamente pittorica, che mostra una forte connessione con i movimenti espressionisti e astratti. Tutto ciò viene confermato dall’uso del colore che mostra un armonioso equilibrio cromatico.

L’acclamato artista Karl Lagasse è venuto ala ribalta nel 2009 con le sue sculture “One Dollar”. Karl ha iniziato il suo percorso artistico con i suoi collage quando aveva 7 anni. Nello stesso anno, conosce il francese César Baldaccini che ha ispirato Karl a continuare a sviluppare il suo lavoro. Si avventurò nella metropolitana di Parigi dove tagging e graffiti divennero il suo mondo di creazione predominante. Tuttavia, i suoi collage rimasero la sua vera passione. La sua prima mostra personale che presenta le sue sculture “Building” è stata nel 2006 alla Isy Brachot Gallery di Bruxelles. Karl espone le sue opere in tutto il mondo, ricordiamo: Art Monaco 2011 con la galleria Bel Air Fine Art; 2012 mostra personale con la Galleria Artco France; nel 2016 ha inaugurata la Gallery Atrium a Marbella (Spagna). Nel 2017 e nel 2018 l’American Film Festival di Deauville ha scelto Karl Lagasse per realizzare il suo trofeo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2023 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447