Kiity – Senza titolo

Kiity – Senza titolo

Kiity

  • Tecnica: Prova d'autore
  • Dimensione: 60 x 80

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GCIE001

Visualizzazioni 467

DESCRIZIONE

L’estetica surrealista nasce intorno agli anni ’20 del XX secolo includendo tutti i campi della ricerca artistica. Per quanto riguarda un discorso legato più propriamente alle arti visive, il surrealismo si pone come volontà di indagare il subconscio umano e riversarlo sull’opera d’arte attraverso un procedimento di scrittura meccanica basato sull’analisi dei sogni. Di conseguenza le opere d’arte surrealiste propongono la rappresentazione di una dimensione onirica, completamente dissociata dalla realtà.

L’opera mostra pienamente tutte le peculiarità dell’estetica surrealista adottata dal pittore Kiity. Il processo di scrittura del subconscio, nel suo caso, genera creature meccanomorfe, esseri assemblati da una volontà ordinatrice di tipo geometrico. Le creature occupano tutta la scena, imperniandola di una razionalità fatta di linee pure. Il tutto viene enfatizzato ulteriormente dallo stile adottato da Kiity, il quale, invece dell’iperrealismo tipico dei surrealistici storici, propende per una tecnica sintetizzante, memore dell’estetica post-cubista.

Kiity è un artista la cui ricerca è rivolta ad un linguaggio che unisce soggetti surrealisti in uno stile di tipo post-cubista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440