L. Fattori – Senza titolo

L. Fattori – Senza titolo

Fattori L.

  • Dimensione: 15 x 10

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: MPES003

Visualizzazioni 519

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Lo stile di L. Fattori si concentra sugli oggetti per arrivare ad esprimere un intimo e pacato realismo. Il suo disegno è preciso, teso ad una raffigurazione piena di dettagli e di particolari. Tutto ciò viene eseguito allo scopo di realizzare una rappresentazione di un realismo intimo e dai valori semplici e primari. Nonostante l’analisi dettagliata, tuttavia, Fattori mantiene un tocco pittorico molto sciolto che rende l’esecuzione vibrante nei suoi riflessi luminosi.

Fattori è un artista la cui produzione è carica di valori semplici e primari, che egli cerca nella realistica rappresentazione di oggetti.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440