La Bibbia (Pentateuco)  di Leonardo Cremonini – Fmr Art’è

La Bibbia (Pentateuco) di Leonardo Cremonini – Fmr Art’è

Fmr Art'è

  • Dimensione: 28x42,5x8

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 925 Esemplari
  • Codice prodotto: VQBC001

Visualizzazioni 3016

DESCRIZIONE

L’opera comprende un saggio introduttivo di Frédéric Manns, già direttore dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme; i primi cinque Libri della Bibbia (Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio) nella versione ufficiale curata dalla Conferenza Episcopale Italiana; otto tavole a colori fuori testo, realizzate appositamente per questa edizione dal maestro Leonardo Cremonini.

La cucitura, la rilegatura e la copertina del volume decorata a sbalzo, in pelle naturale Veau Aniline, con progetto originale in cinque elementi distinti, tinta alla botte in colore marrone, con cinque nervature e iscrizioni in oro a caldo sul dorso, sono state realizzate secondo procedimento manuale dalla Antica Legatoria di Riccardo Steri in Corciano.

Sulla prima di copertina e nelle copertine interne al volume sono stati collocati cinque esemplari delle opere originali di Leonardo Cremonini: Le impronte dell’infinito; “Dio disse: ‘Sia la luce!’. E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte” (Gn 1, 3-5); “Al terzo mese dall’uscita degli Israeliti dal paese di Egitto, proprio in quel giorno, essi arrivarono al deserto del Sinai” (Es 19, 1); “Ora la figlia del faraone scese al Nilo per fare il bagno. Essa vide il cestello fra i giunchi. L’aprì e vide il bambino” (Es 2, 5-6); e La prima luce, realizzati con tecnica litoserigrafica materica su lastre di ottone ricoperte in oro 24k, presso la stamperia d’arte Santa Chiara di Marcello Tiboni in Urbino in tiratura limitata.

L’opera Bibbia. Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio è finita di stampare in un’unica edizione sotto la direzione di Marilena Ferrari sumptibus FMR editore nel giorno della festa della Cattedra di San Pietro Apostolo dell’A.D. 2008. Il volume Bibbia. Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio è stato realizzato in edizione esclusiva e speciale a tiratura limitata. Il primo esemplare dell’edizione è riservato a Sua Santità Benedetto XVI.

La carta velata in puro cotone, g 170, appositamente creata per questa edizione e impreziosita dalla filigrana con il logo della collezione “Livres de peintres”, è stata fabbricata manualmente alla forma tonda su telaio con particolare formula esclusiva studiata per l’editoria d’arte dalle Cartiere d’Arches in Francia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447