La Rivoluzione di Dio di Giuseppe Ducrot – Fmr Art’è

La Rivoluzione di Dio di Giuseppe Ducrot – Fmr Art’è

Fmr Art'è

  • Dimensione: 28x42,5x8

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 975 Esemplari
  • Codice prodotto: VQRD001

Visualizzazioni 2361

DESCRIZIONE


La rivoluzione di Dio della Casa d’arte Marilena Ferrari è il primo libro del pontificato di Benedetto XVI. Quest’opera d’arte totale in forma di libro è stata realizzata in edizione esclusiva a tiratura limitata.
Il primo esemplare dell’edizione è stato riservato a Sua Santità Benedetto XVI.
L’opera raccoglie i dodici discorsi pronunciati dal papa durante la XX Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, tenutasi nell’agosto 2005. Il volume, con una prefazione da S. Em. Cardinal Camillo Ruini, affronta la questione della fede cristiana e il destino dell’umanità, di Israele e dell’Islam, e il ruolo centrale della gioventù nella vita della fede cristiana.

L’opera è in versione bilingue, con testi a fronte in italiano e in spagnolo.

La stampa dei testi è stata eseguita in Milano presso la stamperia di Jacopo Steffenini, figlio di Giampaolo, su carta velata in puro cotone da 160 grammi, creata appositamente per questa edizione e impreziosita dalla filigrana papale, realizzata manualmente su telaio e fabbricata alla forma tonda con particolare formula esclusiva dalle Cartiere d’Arches in Francia.

La cucitura, la rilegatura e la copertina in pergamena naturale con iscrizioni in oro sul dorso, sono state realizzate con procedimento manuale presso la legatoria L’Arte del Libro di Bruno Superti in Todi.

Ciascun volume è impreziosito sulla prima di copertina dall’opera Benedetto XVI e sulla quarta di copertina dall’opera Studio di facciata, del maestro Giuseppe Ducrot, sculture originali a bassorilievo di forma romboidale, formato cm 15 x 21,5, in bronzo patinato oro 24k realizzate secondo procedimento di fusione a terra presso il laboratorio artistico Farbel di Giuseppe Belotti in Erbusco, Brescia, in tiratura limitata.
Ciascun bassorilievo è numerato e firmato dall’autore e reca i sigilli della fonderia e di FMR.

L’opera è resa più preziosa dal bassorilievo in bronzo patinato oro 24k Eucarestia di Giuseppe Ducrot, formato cm 21x 35, realizzato secondo procedimento di fusione a terra presso il laboratorio artistico Farbel di Giuseppe Belotti in Erbusco, Brescia, in tiratura limitata.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447