Ladì – Donna con fiori

Ladì – Donna con fiori

Ladì

  • Tecnica: Pastello su carta
  • Dimensione: 67 x 32
  • Anno: 2001

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: SDIF002

Visualizzazioni 443

DESCRIZIONE

Da sempre la figura umana è stata al centro della ricerca artistica. Fin dall’età classica la resa naturalistica dell’anatomia umana è stata uno degli obiettivi principali di pittori e scultori di tutti tempi. La rappresentazione della figura femminile è un’espressione di questa aspirazione, trasversale a tutte le epoche e a tutte le correnti stilistiche. Infatti, oltre alle interpretazioni naturalistiche, proprie del Rinascimento e dei vari classicismi, che mirano ad una rappresentazione veritiera e dettagliata del corpo umano, la figura femminile è stata protagonista anche all’interno delle nuove concezioni estetiche portate dalle avanguardie storiche, come nel cubismo, nell’espressionismo e nel surrealismo.

Lo stile dell’artista Ladì è caratterizzato da un’evidente ricerca di valori primari ed assoluti. Questo porta la pittrice a ridurre l’immagine quasi all’essenziale per dargli una configurazione potentemente iconica e dall’alto valore simbolico e spirituale. Relativamente a questo discorso è evidente come Ladì abbia sicuramente guardato a Paul Gauguin nella definizione del suo percorso artistico che, tuttavia, mostra una spiccata personalità. A livello formale le opere di Ladì si distinguono per il tratto nero e marcato che delinea le forme dalle proporzioni allungate e sinuose su una superficie bidimensionale. A livello cromatico Ladì mantiene una certa coerenza con il carattere primitivista della sua arte tramite l’uso di tonalità terrose.

Ladì è un’artista la cui produzione si ricollega coerentemente alla fascia simbolista ed espressionista delle avanguardie storiche. Nelle sue opere troviamo uno spiccato carattere primitivista che le porta ad assumere un’alta valenza spirituale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440