O. Lensi – Senza titolo

O. Lensi – Senza titolo

Lensi O.

  • Tecnica: Ceramica dipinta su supporto in legno
  • Dimensione: 51x82

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: MGIU007

Visualizzazioni 485

DESCRIZIONE

L’iconografia della maternità si ricollega al soggetto della Madonna col Bambino. Probabilmente è una delle iconografie più popolari in tutta la storia dell’arte sia occidentale che orientale. La Madonna col Bambino compare fin dagli albori della pittura medievale e rimane un soggetto costante finchè i temi religiosi sono stati prevalenti nella produzione artistica (ovvero fino al XIX secolo quando cominciarono ad essere introdotte tematiche ispirate al vivere quotidiano).

Le ceramiche dipinte dell’artista O. Lensi sono molto rappresentative del suo stile e linguaggio pittorico. I soggetti vengono sempre delineati tramite una sottile linea grafica che dà alle opere un andamento sinuoso e un ritmo curvilineo. Esteticamente l’artista ricerca la stessa forza primaria e vigore espressivo delle icone bizantine, affini anche a livello iconografico.

O. Lensi è un artista che si occupa essenzialmente di pittura su ceramica. Le sue opere sono realizzate in un’elegante sintesi formale. Preferisce i soggetti sacri e le sue Madonne col Bambino risentono di una certa influenza dell’arte bizantina.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440