O. Lensi – Senza titolo

O. Lensi – Senza titolo

Lensi O.

  • Tecnica: Ceramica dipinta su supporto in legno
  • Dimensione: 30x60

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: MGIU008

Visualizzazioni 477

DESCRIZIONE

Nella storia dell’arte spesso si può fare una netta distinzione tra correnti stilistiche figurative o astratte. Quando, però, l’obiettivo di un’artista è quello di rappresentare un oggetto che abbia riscontro con la realtà fenomenica ma, allo stesso tempo, sia carico di significati reconditi e simbolici, questo confine può diventare labile. Il Simbolismo o l’Espressionismo sono correnti stilistiche emblematiche nell’aver interpretato la realtà in senso concettuale con una resa iconica delle immagini e un’interpretazione simbolica nell’uso del colore.

Le ceramiche dipinte dell’artista O. Lensi sono molto rappresentative del suo stile e linguaggio pittorico. I soggetti vengono sempre delineati tramite una sottile linea grafica che dà alle opere un andamento sinuoso e un ritmo curvilineo. Esteticamente l’artista ricerca la stessa forza primaria e vigore espressivo delle icone bizantine, affini anche a livello iconografico.

O. Lensi è un artista che si occupa essenzialmente di pittura su ceramica. Le sue opere sono realizzate in un’elegante sintesi formale. Preferisce i soggetti sacri e le sue Madonne col Bambino risentono di una certa influenza dell’arte bizantina.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440