Leonardo Lucchi – Cristo e la samaritana

Leonardo Lucchi – Cristo e la samaritana

Lucchi Leonardo

  • Tecnica: Fusione a cera persa
  • Dimensione: h 34 cm

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: EDAL001

Visualizzazioni 490

DESCRIZIONE

La scultura è ispirata all’episodio riportato nel Vangelo di Giovanni nel quale Gesù incontra una donna samaritana presso il pozzo di Giacobbe.

Come possiamo vedere anche in questa opera Leonardo Lucchi parte da una concezione classica della scultura, basata sulla rappresentazione della figura umana. Lucchi possiede una notevole tecnica scultorea e lo possiamo notare nella maniera in cui riesce a delineare i volumi del gruppo. Mentre la figura del Cristo si erge statica e imponente enfatizzata dalle pieghe verticali della sua tunica, per contrasto la samaritana è seduta con una posa aggraziata ed è caratterizzata da un vivacissimo panneggio.

Leonardo Lucchi è nato a Cesena nel 1952. La sua formazione avviene all’Istituto d’Arte per la Ceramica di Faenza. Ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive ed ha ricevuto importanti commissioni. Ricordiamo, per esempio, il Cristo Risorto e la Via Crucis per la Catholic Church of the Holy Trinity di Singapore, le monete coniate dalla Repubblica di San Marino per il il bicentenario della Rivoluzione Francese o, a Cesena, gli importanti gruppi bronzei conservati nel duomo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440