Leonardo Lucchi – Verso Damasco

Leonardo Lucchi – Verso Damasco

Lucchi Leonardi

  • Tecnica: Bassorilievo
  • Dimensione: 22X22
  • Anno: 2000

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 24/250
  • Codice prodotto: NDEL001

Visualizzazioni 493

DESCRIZIONE

Studia all’Istituto d’Arte per la Ceramica di Faenza e si diploma nel 1970. Agli inizia della sua carriera artistica partecipa a diverse esposizioni collettive ed allestisce le sue prime mostre personali.

Nel 1989 è invitato a realizzare un grande ”Cristo risorto e una Via Crucis per la Catholic Church of the Holy Trinity di Singapore; mentre per la Repubblica di San Marino crea due monete d’oro a corso legale, per commemorare il bicentenario della Rivoluzione Francese.

Per la sua città, Cesena, realizza gruppi bronzei quali monumenti a Don Cesare Carlo Baronio, a San Pio da Pietrelcina, a Madre Teresa di Calcutta e il San Giovani Battista presso il Duomo della città.

Nel 1991 è invitato dall’Accademia Italiana delle Arti Applicate di Londra, esponendo una trentina delle sue opere. Nello stesso anno a Cesena inaugura con una sua mostra i rinnovati spazi espositivi ricavato in un ex-pescheria. Nel giugno del 2002 inaugura il suo nuovo studio nel centro della città, in Piazza del Popolo, ad ottobre espone a Parigi nella Galerie Sibony.

Nel 2003 realizza il Monumento ai Caduti della seconda guerra mondiale collocato presso il Cimitero di Terni, nel 2004 espone nuovamente a Parigi e nel 2005 in varie città svizzere.

Del 2007 è il Monumento alle madri e vedove dei caduti e dispersi in guerra, in bronzo, nel parco urbano Franco Agosto di Forlì, inaugurato il 20 ottobre di quell’anno.

Nella sua carriera ha esposto in diverse città italiane, quali Modena, Roma, Venezia, Firenze, Ferrara, Milano, Bologna, Palermo, Bari; ed estere: Londra, Parigi, Basilea, Gent. Sue opere sono in esposizione permanente presso gallerie in Italia, Francia e Gran Bretagna.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440