Lido Bettarini – Senza titolo

Lido Bettarini – Senza titolo

Bettarini Lido

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 40 x 50

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ACER004

Visualizzazioni 1215

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

Lido Bettarini ha sviluppato, durante la sua carriera pittorica, un modo tutto suo di interpretare la pittura di paesaggio. Sul piano formale la sua stesura è estremamente delicata, fatta di velature leggere che si sovrappongono. Gli agglomerati urbani si dispongono, piano su piano, come fragili castelli di carte. Questo preziosimo di Lido Bettarini trova conferma anche nell’utilizzo del colore che, dispiegandosi in ampie e compatte zone cromatiche, inglobano il paesaggio quasi cristallizzandolo.

Lido Bettarini è un pittore di Firenze che vive e lavora a Cannes. E’ molto conosciuto sia a livello nazionale che internazionale per i suoi paesaggi sognanti avvolti in un’atmosfera metafisica. Ricorrenti nella sua produzione sono distese innevate, i campi di lavanda della campagna francese e le vele.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447