Da Antonio Ligabue – Lotta dei galli

Da Antonio Ligabue – Lotta dei galli

  • Tecnica: serigrafia su lastra oro
  • Dimensione: 15x12

  • Certificato: Galleria
  • Tiratura: esemplare n. 299/900
  • Codice prodotto: PMOR007

Visualizzazioni 172

DESCRIZIONE

Nella presente incisione, proveniente da una serie realizzata dallo Studio d’Arte Perna di Milano intitolata “Meraviglie del collezionista”, viene reso omaggio ad una delle opere più famose del maestro del maestro naif Antonio Ligabue. Questa incisione è ispirata a uno dei diversi dipinti dell’artista dedicati agli animali da cortile, spesso presenti nelle sue opere. La “Lotta dei galli” venne realizzata nel 1956.

L’incisione d’autore eseguita dallo Studio d’arte Perna rispetta la grandezza dell’artista Antonio Ligabue nel delineare un’elaborata visione del mondo anche nella sua essenzialità ed istintività naif. Infatti, nella sua semplificazione della realtà, Ligabue, allo stesso tempo, ne intuisce la complessità. Per questo motivo il soggetto è sintetizzato in uno spazio concepito bidimensionalmente, ma, contemporaneamente, viene costruito mediante un sistema di linee complesso, che tiene conto sia della volumetria che del dinamismo della scena rappresentata. Un sistema di linee che, inoltre, si muove su diversi piani, supplendo alla bidimensionalità spaziale e ricreandola a livello concettuale. Il colore tende ad attenersi ad una resa naturalistica ma con dei toni eccessivamente caricati, riconducibili alla poetica naif.

L’opera fa parte di una serie in cui lo Studio d’Arte Perna di Milano omaggia i grandi maestri incidendo copie di opere famose su lastre oro con la tecnica della serigrafia. Gli esecutori di questa collezione si distinguono per una tecnica davvero straordinaria nella resa perfetta del modello su un prezioso supporto di piccole dimensioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447