Lino Rossi – Vaso di fiori

Lino Rossi – Vaso di fiori

Rossi Lino

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: SPAN001

Visualizzazioni 367

DESCRIZIONE

I fiori come soggetto a sè cominciano a comparire all’interno delle “nature morte”, genere che vede la luce agli inizi del XVII secolo. In seguito l’attenzione dei pittori per il mondo floreale, soprattutto con gli impressionisti, si fa sempre maggiore, in quanto occasione straordinaria per catturare vibrazioni cromatiche e luminose. Così i fiori cominciano a comparire non solo nei vasi, ma anche immersi nel loro paesaggio naturale. Se all’inizio della sua storia era un pretesto per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea il soggetto dei fiori diventa anche un modo di interpretare la realtà.

Lo stile del pittore Lino Rossi ci mostra un’indole piuttosto classica e tradizionale, interpretata da un’ottima tecnica pittorica. Il suo stile è fondato soprattutto sui valori espressivi del colore che stende sulle tele con una pennellata che vede una certa ispirazione di tipo impressionista. Il tratto caratteristico consiste nel fatto che Lino Rossi crea uno spazio dagli sfondi dinamici con sfumature di colori cangianti. Gli oggetti, invece, vengono delineati con un tocco rapido e corsivo.

Lino Rossi è un pittore che ha una visione molto tradizionale della pittura di genere e di paesaggio. Il suo stile è sostanzialmente fondato sui valori tonali del colore con una certa influenza delle poetiche impressioniste.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440