Luigi Brambati – Senza titolo

Luigi Brambati – Senza titolo

Brambati Luigi

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 30 x 40

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: VMUC001

Visualizzazioni 1513

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realiste ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

L’opera è esemplare di una serie in cui Luigi Brambati realizza scene di genere di gusto popolare. In questo tipo di opere l’artista mostra una certa tendenza per una realizzazione di tipo espressionista dei soggetti che aumenta il senso di autenticità e di immediatezza della rappresentazione. La freschezza complessiva di esecuzione viene inoltre garantita dalla stesura complessa, impostata su continue sovrapposizioni di strati di colore.L’artista non bada all’esattezza fisionomica dei soggetti ma punta alla costruzione di un insieme compositivo e cromatico che instauri un forte contatto empatico con lo spettatore.

Luigi Brambati è stato un artista nato a Castiglione d’Adda nel 1925 e scomparso a Milano nel 1983. la sua formazione è avvenuta presso al scuola del Castello Sforzesco. Ha esibito le sue opere presso la Permanente di Brera ed ha collaborato stabilmente con la galleria Ponterosso. E’ stato soprattutto un paesaggista attratto dalle vedute lagunari.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447