Luigi Caflisch – Senza titolo

Luigi Caflisch – Senza titolo

Caflisch Luigi

  • Tecnica: Olio
  • Dimensione: 70 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ECOS016

Visualizzazioni 745

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

L’opera è molto interessante già a partire dalla stessa idea compositiva, con la finestra che si apre a descrivere una scena di intimità domestica. Dal punto di vista dello stile troviamo la consueta qualità formale delle opere Caflisch. Il colore è denso e pastoso e forma uno strato materico sulla superficie dell’opera. Le immagini sono sbozzate dalla materia pittorica e la rappresentazione viene risolta in un accentuato Espressionismo.

Luigi Caflisch è nato a Forli nel 1961. Si è formato dapprima a Catania e poi a Roma. Nel 1987 ha frequentato i corsi della Calcografia Nazionale. Nello stesso anno,sempre a Roma, tiene la prima mostra al Centro di Sarro. Ha esposto in Italia , Svizzera, Germania, Corea del Sud , Cina e Stati Uniti. E’ stato vincitore del Premio dell’Accademia di San Luca 1988.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440