Luigi Christopher Veggetti Kanku – Sul pontile

Luigi Christopher Veggetti Kanku – Sul pontile

Veggetti Kanku Luigi Christopher

  • Tecnica: Mista su tela
  • Dimensione: 33 x 48

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GFET022

Visualizzazioni 1253

DESCRIZIONE

L’opera presenta una marcata vocazione espressionista, ovvero la tendenza a porre l’accento sull’espressione delle emozioni. L’arte espressionista vuole gridare al mondo i propri stati d’animo e ostentarli con passione. Sul piano formale ciò si traduce in una resa sommaria delle figure, attraverso una rappresentazione sintetica della realtà fenomenica.

Christopher Veggetti Kanku ha trovato un proprio linguaggio personale, sviluppato in ogni sua opera, che può essere definito una sorta di “Espressionismo della folla”. Il suo soggetto preferito è una moltitudine di persone che invade le strade o gli spazi aperti in una moltitudine anonima, senza identità. A livello formale questa sua riflessione è ben espressa da un sintetismo potente, che costruisce i soggetti con grossi tocchi di colore strutturale. Le figure hanno un carattere sfuggevole, inafferrabile. A completare la ricercata estetica di Kanku interviene una preponderante tendenza alla bicromia del bianco e nero che rende ancora più affascinanti le sue opere.

Luigi Christopher Veggetti Kanku è nato nel 1949, di origine congolese, vive e lavora in Brianza. e’ protagonista di un’avviata carriera nazionale che lo ha visto esporre le sue opere in importanti mostre e fiere. Ha pubblicato una collana di libri con Allemandi ed ha intrecciato collaborazioni con importanti gallerie in città come Londra, Göteborg e Berlino.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447