Luisa Del Campana – Cavaliere dell’Apocalisse

Luisa Del Campana – Cavaliere dell’Apocalisse

Del Campana Luisa

“Quando l’Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente che gridava: “Vieni”. Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano”.     Nel quadro un severo cavaliere dorato irrompe sulla scena in sella ad un maestoso destriero bruno. Egli non brandisce una spada bensì la bilancia […]

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 123x200
  • Anno: 2008

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: LNAN008

Visualizzazioni 710

DESCRIZIONE

“Quando l’Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente che gridava: “Vieni”. Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano”.    

Nel quadro un severo cavaliere dorato irrompe sulla scena in sella ad un maestoso destriero bruno. Egli non brandisce una spada bensì la bilancia della Giustizia, unica vera arma salvifica in grado di fare a pezzi la superbia dell’uomo stolto che ha voluto erigersi come un dio in terra, raffigurando sé stesso quale oggetto di adorazione. L’idolo statuario dell’Ego, prima imponente su di un piedistallo, giace ora frantumato, permettendo perciò all’anima di ricalibrarsi secondo orizzonti spirituali, rappresentati dal fulgente sfondo celeste.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447