Luisa Del Campana – Il dono dello scudo

Luisa Del Campana – Il dono dello scudo

Del Campana Luisa

Questa immagine tenta di figurare la situazione di bellezza e armonia raggiunta dall’unione di differenti e spesso contrapposte attitudini mentali ed emotive. Il virile cavaliere armato, emblema del temperamento maschile contraddistinto dalla passione per l’azione e la conquista, riecheggiato nell’immenso e fiammeggiante disco del sole, entra in contatto con la figura muliebre stante, caratterizzata da […]

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 56,5x102
  • Anno: 2016

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: LNAN010

Visualizzazioni 576

DESCRIZIONE

Questa immagine tenta di figurare la situazione di bellezza e armonia raggiunta dall’unione di differenti e spesso contrapposte attitudini mentali ed emotive.

Il virile cavaliere armato, emblema del temperamento maschile contraddistinto dalla passione per l’azione e la conquista, riecheggiato nell’immenso e fiammeggiante disco del sole, entra in contatto con la figura muliebre stante, caratterizzata da colori tenui e lunari che richiamano alla sensibilità, all’ascolto profondo e alla ricezione tipiche dell’indole femminile. Tale avvenuto incontro porta al congiungimento virtuoso attraverso il quale la potenza del primo trova nella gentilezza della seconda, simboleggiata da un ampio fiore, la via che può preservare la forza dalla violenza, inducendola a sbocciare  in azioni rette e tutelari, di cui il grande scudo si fa metafora.

Non si parla dunque di uomo e donna, non si fa riferimento al genere né al sesso, ma ai due poli della coscienza umana, che è al contempo attiva e ricettiva, maschile e femminile.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447