Luisa Del Campana – Il ritorno all’antica Torre

Luisa Del Campana – Il ritorno all’antica Torre

Del Campana Luisa

L’atmosfera eterea e quasi rarefatta della composizione immerge il cavaliere, da sempre simbolo di conquista e avventura, in un ambiente metafisico. Le potenti e rubiconde forze impiegate nel combattimento sono adesso a riposo. I colori sfumati del paesaggio, tinteggiato di nuvole e arie violacee, riportano alla calma l’anima che ha già superato la battaglia. E’ […]

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 105x145
  • Anno: 2005

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: LNAN005

Visualizzazioni 625

DESCRIZIONE

L’atmosfera eterea e quasi rarefatta della composizione immerge il cavaliere, da sempre simbolo di conquista e avventura, in un ambiente metafisico. Le potenti e rubiconde forze impiegate nel combattimento sono adesso a riposo. I colori sfumati del paesaggio, tinteggiato di nuvole e arie violacee, riportano alla calma l’anima che ha già superato la battaglia.

E’ il ritorno della coscienza ad un antico ideale cui si era ispirata, rappresentato dalla torre che solitaria si staglia sul fondo, il quale, una volta incarnato con l’esperienza, permette allo spirito di pacificarsi con sé  e con il tutto, e di accedere ad un’inedita e più sottile percezione della realtà.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447