M. Lollobrigida – Barca con nasse

M. Lollobrigida – Barca con nasse

Lollobrigida M.

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 44 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Discreto
  • Codice prodotto: FDES005

Visualizzazioni 429

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Lollobrigida mostra di avere una visione molto classica della veduta, impostata su un suggestivo scorcio che si perde con naturalezza in lontananza. L’artista possiede un’elevata qualità pittorica. Lo possiamo apprezzare, in particolar modo, dal veloce tratteggio, di influenza impressionistica, che connota tutta la superficie del dipinto. In questo modo il pittore è abile a cogliere tutte le rifrazioni della luce sull’acqua e a garantire freschezza e immediatezza alla rappresentazione.

M. Lollobrigida è un artista che ha una visione molto classica della pittura di paesaggio. Il suo stile è ravvivato da una concezione della pittura en plein air che si esplica in un brioso stile corsivo e impressionistico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440