Malpol – Caraibi

Malpol – Caraibi

Malossini Paolo

  • Dimensione: 90x40
  • Anno: 2014

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: RZAN005

Visualizzazioni 701

DESCRIZIONE

L’opera presenta una marcata vocazione espressionista, ovvero che tende a porre l’accento sull’espressione delle emozioni. L’arte espressionista vuole gridare al mondo i propri stati d’animo e ostentarli con passione. Sul piano formale ciò si traduce  in una resa sommaria delle figure, attraverso un tratto molto nervoso e movimentato, nonché nell’uso di una gamma cromatica violenta. Tali caratteristiche si trovano nelle avanguardie storiche dell’espressionismo: il Fauvismo e il movimento Die Brucke in Germania.

A differenza della maggior parte della produzione di Malpol quest’opera presenta un linguaggio espressionista. La rappresentazione, di sapore notevolmente tribale, si basa su una sintesi estrema del soggetto in un contesto coloristico aggressivo dal carattere emozionale-spirituale. E’ un tipo di rappresentazione che trova una certa ispirazione nell’arte dei Fauves.

Paolo Malossini, in arte Malpol è nato a Riva del Garda nel 1951 e vive nella frazione di Varone. Il suo interesse per la pittura nasce negli anni ’80 grazie alla frequentazione dei pittori del “Borgo di Calvola” e della “Casa degli artisti di Tenno”. Inizia dunque la sua carriera da autodidatta. Dal 2011 fa parte del gruppo “Amici dell’arte” di Riva del Garda.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447