Marco Gizzi – Natura morta

Marco Gizzi – Natura morta

Gizzi Marco

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 30x50

  • Certificato: Firma sul retro
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: PGAV009

Visualizzazioni 1080

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

In questo dipinto Marco Gizzi rispetta in pieno un’estetica Iperrealista. La quale può essere individuata, innanzitutto, nella precisione con cui ogni particolare viene riportato fedelmente sulla superficie pittorica con una fredda oggettività. Il taglio della scena, inoltre, è fotografico, rispecchia le moderne tecniche di riproduzione dell’immagine. Ma soprattutto l’esecuzione è impostata su un linguaggio iperrealistico. Non c’è nessun pittoricismo, nessun rilevamento atmosferico a indicare la fusione tra il soggetto e lo spazio. Tutto è illuminato da una luce uniforme che unifica l’opera in una volontà di esecuzione impostata ad una pura oggettività.

Marco Gizzi è un artista di Ceccano nato nel 1959. La sua produzione pittorica si ispira a suggestioni letterarie di ogni tipo, anche se da tempo predilige un la fascinazione per un mondo medievale e fiabesco. Anche le nature morte, sempre realizzate con un linguaggio iperrealista, fanno parte del suo repertorio. E’ un artista che si distingue particolarmente per la raffinatezza e la qualità della sua tecnica pittorica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440