Marco Lodola – Capo giro

Marco Lodola – Capo giro

Lodola Marco

Marco Lodola (Dorno, 4 aprile 1955) è un artista italiano. Lodola affianca l’arte visiva ad altre discipline: letteratura, musica, cinema, design. Si avvicina presto all’uso di materiali plastici che sagoma e colora con una tecnica personale attraverso l’uso di tinte acriliche. Più tardi la sua ricerca lo porta a cercare di inserire fisicamente la luce nei suoi lavori: nascono le sculture luminose, […]

  • Tecnica: Scatola in perpex luminosa
  • Dimensione: 80X100
  • Anno: 2009

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: RBAT001

Visualizzazioni 1065

DESCRIZIONE

Marco Lodola (Dorno, 4 aprile 1955) è un artista italiano. Lodola affianca l’arte visiva ad altre discipline: letteratura, musica, cinema, design. Si avvicina presto all’uso di materiali plastici che sagoma e colora con una tecnica personale attraverso l’uso di tinte acriliche. Più tardi la sua ricerca lo porta a cercare di inserire fisicamente la luce nei suoi lavori: nascono le sculture luminose, che caratterizzeranno tutta la produzione artistica. Successivamente Lodola torna alla pittura ad olio, riproducendo su tela le proprie sculture, spesso a dimensione naturale: il tema più ripreso è quello della danza e delle ballerine, della Vespa e delle pin up, in stile retrò.

“Oggi e’ considerato uno degli artisti piu influenti grazie alle numerose collaborazioni con personaggi famosi come Max Pezzali, i Timoria, Omar Pedrini, Jovanotti, Red Ronny per Roxy Bar ma anche marchi importanti quali Coca cola, Coveri, Swatch ha curato anche il Manifesto delle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006 e non per ultimo alcune scenografie di X Factor per Sky tv.”


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447