Marco Paniello – Senza titolo

Marco Paniello – Senza titolo

Paniello Marco

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ARIC001

Visualizzazioni 434

DESCRIZIONE

Animale nobile, simbolo di bellezza ed armonia il cavallo è stato più volte un soggetto protagonista nella storia dell’arte. A partire dal Trecento la sua presenza è sempre stata d’obbligo nelle scene di battaglia o nei monumenti equestri e, per i pittori, è sempre stata una sfida quella di rappresentarlo con precisione anatomica e resa naturalistica.

In questo dipinto Marco Paniello dimostra come sempre la sua notevole capacità di resa naturalistica dei soggetti. I cavalli sono rappresentati con evidenza plastica, in uno stile molto oggettivo. La luce li colpisce da destra facendo rifulgere strisce di luce sul loro manto lucido. Il paesaggio viene rappresentato invece in maniera più rarefatta, con una tecnica molto sfumata che contrasta nettamente con l’evidenza plastica dei cavalli.

Marco Paniello è stato un pittore nato a Verona nel 1943 e scomparso a Tenerife nel 2005. I suoi soggetti preferiti sono i nudi femminili, i clown e le copie d’autore.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440

REGISTRATISe desideri acquistare, valutare o vendere un opera d'arte sei nel posto giusto.
REGISTRATI