Mariagrazia Avoni – Formichine

Mariagrazia Avoni – Formichine

Avoni Mariagrazia

  • Tecnica: Tecnica mista su tela
  • Dimensione: 100x120
  • Anno: 2014

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ECAR001

Visualizzazioni 369

DESCRIZIONE

La composizione, che può essere sommariamente definita astratta, ricalca però diverse tendenze. Da una parte mostra una gestualità tipica dell’informale, ma, allo stesso tempo, la volontà di sottomettere il gesto in una composizione ordinata.

La composizione dell’opera è ben strutturata. La prima impressione di grande equilibrio viene fornita dalla scelta di affidarsi ad una bicromia pura bianco/nero che va ad appoggiarsi sul grigio delle bande geometriche che attraversano verticalmente la tela. Come dicevamo, senza dubbio, l’esecuzione dell’opera richiama ad una modalità gestuale: il dripping, ovvero il libero fluire del colore. sgocciolato sulla tela, evoca forme sinuose, capaci di articolarsi nello spazio quasi fossero dei vegetali, delle ramificazioni. Interviene però la volontà di dare equilibrio, attraverso il rigore geometrico delle bande che controllano l’opera su un piano più razionale

Maria Grazia Avoni, allieva del Grande Pirro Cuniberti. Ha respirato astratto e informale dalla tenera età di dodici anni.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440