Marso – Senza titolo

Marso – Senza titolo

Marso

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 115x65

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: MORL004

Visualizzazioni 237

DESCRIZIONE

L’opera presenta una marcata vocazione espressionista, ovvero che tende a porre l’accento sull’espressione delle emozioni. L’arte espressionista vuole gridare al mondo i propri stati d’animo e ostentarli con passione. Sul piano formale ciò si traduce in una resa sommaria delle figure, attraverso un tratto molto nervoso e movimentato, nonché nell’uso di una gamma cromatica violenta. Tali caratteristiche si trovano nelle avanguardie storiche dell’espressionismo: il Fauvismo e il movimento Die Brucke in Germania.

Lo stile del pittore Marso si presenta ad un primo impatto carico di messaggi reconditi, di un accentuato valore simbolico. I soggetti proposti possono ancora essere compresi nell’ambito della realtà, ma si tratta di una realtà completamente trasfigurata. Ed è in tale trasfigurazione che viene fuori l’Espressionismo di Marso, perchè a tale trasfigurazione coincide un aggressivo processo di riduzione della realtà. Le figure vengono sintetizzate con pochi stilemi, allungate e deformate allo scopo di esprimere la sensibilità del pittore. Quasi paradossalmente il pittore, forse per arginare questo suo minimalismo, cerca di riprendere contatto con la tridimensionalità aggiungendo materiali in rilievo sulla superficie della tavola.

Il pittore Marso può essere considerato un artista che ha trovato una propria cifra stilistica nel rappresentare una realtà fortemente ridotta e deformata, allo scopo di esprimere la propria interiorità.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440