Marta Moretto – Eternity | Maternity 19

Marta Moretto – Eternity | Maternity 19

Moretto Marta

  • Tecnica: Foto digitale
  • Dimensione: 100x70

  • Certificato: Certificato dell'artista
  • Codice prodotto: MMOR003

Visualizzazioni 260

DESCRIZIONE

Un omaggio per il futuro: alle donne e ai tesori della mia città

La maternità è un evento centrale nella vita dell’uomo ed è anche uno dei temi artistici più importante e significativo:

dal valore dato alla maternità e alla nascita dipende il futuro dell’umanità. La maternità, bella, immortale, eterna è un patrimonio che va tutelato.

È bello scambiare i connotati del pennello con quelli del mezzo fotografico, non per stravolgere la fotografia a pittura, ma per un altro dalla pittura e dalla fotografia: è pittura o forse la fotografia è anche pittura? Fotografia è uno spiazzamento è arte come gioco.

Nel gioco eternity – maternity si “sogna ad occhi aperti”. Donne incinte, la Bela Rosin, odalisca, madama butterfly, tata e gemelle, le tre grazie, sono ritratti di donne contemporanee. Donne che si sono messe in gioco, padrone di se e della propria individualità, con con tutta la loro bellezza, sensualità ma anche preoccupazione, fragilità, desideri, paure e aspettative.

Il sogno ad occhi aperti, diventa così il modo più sincero di parlare con se stessi, ci rende protagonisti attivi della nostra realtà interiore.

Con queste fotografie voglio creare una sorta di smarrimento temporale tra presente, passato e futuro, l’essenza della vita e della morte non è percepibile dalla ragione, ma solo dalle emozioni.

Eternity Maternity, vuole essere un inno alla donna e alle sue potenzialità.

Il percorso del progetto Eternity Maternity culmina a Villa Durazzo Pallavicini a Genova dove trova la sua conclusione “naturale”. Un progetto accuratamente studiato in ogni dettaglio che accompagna le future madri dagli interni di magnifici edifici agli esterni di un parco storico esoterico ricco di simbologie femminili. Dall’interno all’esterno, dalla maternità alla nascita …

Flora (Giardini della flora) è la divinità che rappresenta la personificazione della primavera. Diana (Tempio di Diana sul Grande Lago) rappresenta la completezza dell’essere femminile.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440