Martino Lanfranconi – Scorci di Villa del Podestà di Scaria

Martino Lanfranconi – Scorci di Villa del Podestà di Scaria

Lanfranconi Martino

  • Tecnica: China
  • Dimensione: 35x35
  • Anno: 1982

  • Certificato: Artista
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LFRI002

Visualizzazioni 504

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

Lo stile dell’artista Martino Lanfranconi si basa essenzialmente su una notevole abilità tecnica. Come dimostrano queste opere, infatti, si tratta di un artista specializzato soprattutto nel disegno. La raffigurazione è di grande respiro naturalista, piena di equilibrio ed armonia compositiva. Per dare maggiore realismo la raffigurazione viene curata in ogni dettaglio, con abbondanza di particolari. A livello formale la precisione del disegno viene affiancata da un tratto leggero e veloce che garantisce freschezza all’opera.

Martino Lanfranconi è un artista di Lainate nato nel 1960. Lanfranconi mostra di avere una concezione della rappresentazione artistica di grande respiro classico. E’ dotato di una tecnica disegnativa molto notevole, tramite la quale riesce ad ottenere una rappresentazione della realtà naturalistica in composizioni armoniche ed equilibrate.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440