Walter Martuzzi – Senza titolo

Walter Martuzzi – Senza titolo

Martuzzi Walter

  • Dimensione: 70x50

  • Codice prodotto: AFAR003

Visualizzazioni 152

DESCRIZIONE

I fiori come soggetto a sé cominciano a comparire all’interno delle “nature morte”, genere che vede la luce agli inizi del XVII secolo. In seguito l’attenzione dei pittori per il mondo floreale, soprattutto con gli impressionisti, si fa sempre maggiore, in quanto occasione straordinaria per catturare vibrazioni cromatiche e luminose. Così i fiori cominciano a comparire non solo nei vasi, ma anche immersi nel loro paesaggio naturale. Se all’inizio della sua storia era un pretesto per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea il soggetto dei fiori diventa anche un modo di interpretare la realtà.

In quest’opera il pittore Walter Martuzzi mostra quanto sia elevata la sua qualità esecutiva. Questo vaso di fiori, infatti, presenta una notevole qualità formale già a partire dalla composizione congegnata secondo un complesso disegno in cui si aggrovigliano e si intrecciano forme e colori. Inoltre tutta la superficie del dipinto presenta una coerente unità atmosferica e cromatica. La luce si diffonde in modo realistico sulla scena creando brillanti riflessi sui petali rossi che il pittore registra con guizzi di colore bianco. A livello formale Walter Martuzzi usa una pennellata molto mossa di ispirazione impressionista che garantisce freschezza e immediatezza all’opera.

Il pittore Walter Martuzzi è un artista toscano dotato di una notevole tecnica pittorica con la quale riesce ad ottenere, nei suoi paesaggi e nelle sue nature morte, un’ottima resa naturalistica. Il suo stile presenta una certa tendenza impressionistica che connota le sue opere di freschezza e immediatezza.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440