Mattei – Senza titolo

Mattei – Senza titolo

Mattei

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Certificato: Timbro della galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: FDAL003

Visualizzazioni 668

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata, nei secoli, un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti  nell’Impressionismo.

Il pittore Mattei ha qui creato una veduta di un vivace realismo. A cominciare dall’impostazione, la quale è molto suggestiva con la veduta prospettica sulla strada che ci introduce all’interno del piccolo borgo di campagna. Poco spazio viene lasciato alla struttura disegnativa, per dare vita, invece, ad una composizione completamente giocata sui valori espressivi del colore. La profondità viene cercata tramite le qualità cromatiche ed un progressivo digradare di toni. La pennellata di Mattei è molto corsiva, abbozza le forme con pochi tocchi veloci, dando un forte carattere di freschezza a questo dipinto.

Il pittore Mattei è un artista che realizza paesaggi di un vivace realismo. La sua tecnica mostra una forte impronta d’ispirazione impressionistica e la composizione fa affidamento sui valori tonali del colore.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440